top of page

CHI SIAMO

CAB ’74 - Storia di un’amicizia

​

CORO AMICI BINASCO C.A.B. '74·

​

“Caro papà, se vuoi imparare a cantare come noi, vieni giovedì 14 febbraio, alle ore 21”.

Da questo invito, rivolto ai genitori dei bimbi che negli anni 70 frequentavano la scuola materna comunale di Binasco, ha avuto inizio la storia del Coro Amici Binasco (in barba a San Valentino)!

Geniale l’idea della direttrice Suor Giovanna, che coadiuvata dalle giovani maestre di allora aveva pensato di festeggiare i papà coinvolgendoli direttamente: da destinatari dei festeggiamenti ad attori protagonisti della loro festa, davanti agli occhi dei loro bimbi.

Dalla festa del papà del 1974, quel gruppo di genitori ha continuato a trovarsi settimanalmente per ampliare e migliorare il proprio repertorio canoro e rinsaldare l’amicizia tra i suoi componenti.

Tanti amici ci hanno lasciato, ma nuovi “papà” si sono avvicendati nel corso di questi 43 anni e tanti ancora vorremmo averne con noi, anche se non hanno figli che frequentano la scuola d’infanzia (insomma… l’asilo, ci avete capito!!).

Tanti Maestri, o Direttori, ci hanno guidato e hanno lasciato impresso in noi la loro peculiare impronta, così come il contributo dei singoli ha permesso al nostro coro di diventare quello per cui era nato: un luogo di ritrovo per gente che ama cantare e stare insieme.

Con questo spirito vi proponiamo di venire a trovarci nella nostra sede presso la vecchia scuola elementare di Binasco, tutti i martedì/giovedì/venerdì (decide il Maestro quando provare) e di ascoltarci bonariamente, cogliendo le nostre buone intenzioni nel far vivere dentro di voi quella particolare emozione che il canto e l’amicizia sanno dare al cuore.

 

CERCO TE.jpg

creato da EMC per cab'74 con Wix.com

bottom of page